Restauro

Il restauro di un edificio, è per noi, un vero e proprio percorso mirato a restituire l’autentica identità storica ad ambienti ormai dismessi.

Ogni opera di restauro avviene in ottemperanza ai vincoli imposti dalle normative vigenti, ma si tratta di un lavoro meticoloso in grado di coniugare le tecniche tradizionali a quelle più innovative, prevedendo l’utilizzo di materiali antichi e moderni che si fondono insieme.

Il lavoro finale è una perfetta armonia tra il passato e il presente

Nel restauro una parte fondamentale del percorso è la ricerca dei materiali da utilizzare e da reimpiegare, ricerca mirata al corretto inserimento sia cromatico, che materico di quanto deve essere integrato.

Il restauro è il reintegro minimo funzionale ed estetico delle sole parti oramai non più funzionali, in questo campo si fondono le competenze e le passioni più differenti spesso utilizzando anche tecniche costruttive e di finitura non più in uso e dimenticate nel tempo al fine di poter riportare all'antico originale splendore gli immobili oggetto di intervento senza per questo andare a realizzare dei “falsi” storici.